Purikura プリクラ Foto tra Moda e Divertimento Your Japan Now - Il Giappone a Casa Tua

I cookie ci aiutano ad offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Premi "chiudi" per procedere o clicca su "Approfondisci" per maggiori informazioni.

  • Your Japan Now

  • Kanda Myojin Shrine Tokyo

  • Himeji Castel Japan

  • Kobuntei Mito Saitama

Copyright 2017 - Your Japan Now - Il Giappone a Casa Tua

Purikura プリクラ Foto tra Moda e Divertimento

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

purikura jp 1


Purikura プリクラ sono ormai un must tra le ragazze giapponesi. Le trovate in tutto il Giappone, queste piccole macchinette per le foto che permette divertenti modifiche sono ormai uno dei simboli tra i giovani del Sol Levante.

Chi è stato in Giappone e ha visitato una classica sala giochi giapponese ( e chi non lo farebbe :D ), avrà notato interi piani in cui ci sono strani gabbiotti colorati, e circondati da ragazze di tutte le età che ridono e si divertono.

All'inizio non capivo cosa fossero, e soprattutto non riuscivo a capire che tipo di videogioco  potesse essere così popolare per delle ragazze da creare vere e proprie file. Poi la mia amica giapponese che era con me mi ha spiegato il perché di questa moda tra i ragazzi giapponesi ( o meglio le ragazze giapponesi).

I purikura hanno fatto la loro apparizione nelle sale gioco giapponesi nel 1995 ed erano viste con estrema curiosità non ben pochi avrebbero pensato che quelle piccole macchinette sarebbero diventati un Must, una sorta di status tra i giovani, chi in Giappone non lo ha mai fatto ? anche per i turisti è un esperienza da provare.

Il loro successivo è di certo determinato dal fatto che non sono semplici foto, ma bensì ricordi colorati e divertenti, perché le foto prima di essere stampate possono essere modificate a piacimento.

Ecco il bello dei purikura, avere la foto modificata a piacimento, con la possibilità di aggiungere scritte, disegni e tanti elementi divertenti. Basta selezionare il tipo di foto che si desidera, entrare nel box, si può scegliere anche lo sfondo ( un rullo ruota dietro di voi con lo sfondo prescelto) e poi aspettare in posa il flash :D.

Una volta finito potete uscire e aspettare al monitor vicino alla macchinetta, li appariranno le vostre foto ( è possibile di farne più di una)pronte per essere modificate nel modo che più vi piace, divertendovi e sbizzarrendovi con la fantasia.

 

purikura jp 2

 
Ormai sono diventati una moda e come tale si sono espansi a dismisura per tutto il Giappone, ne troviamo di tantissimi tipi, ognuno con le sue caratteristiche, con diverse possibilità di modifica delle foto, e ultimamente addirittura abbinati al cosplay. Si perché è possibile noleggiare un costume e poi farsi fotografare ottenendo così una foto molto particolare.
Ci sono interi piani dedicati ai purikura, molti addirittura riservati solo alle ragazza, per esempio quelli in cui è possibile noleggiare un costume per le foto.

Mi sono molto divertito a provare e conservo le foto con molto affetto perché sono un bel ricordo di quei giorni passati in Giappone. Le foto possono avere dimensioni diverse, ma non sono mai troppo grandi; sono adesive e si possono attaccare ovunque, infatti potrà capitarvi di vederne in quaderni, diari o addirittura sui cellulari.
Quando andrete in Giappone mi raccomando provate l'esperienza, ma fate attenzione, perché in alcuni ci potrebbero essere limitazioni, e purtroppo sono limitazioni per noi maschietti. E si, è possibile per una ragazza andare e farsi la foto da sola, è possibile per più ragazze e per le coppie, ma non per i ragazzi da soli :( , quindi controllate bene prima di entrare nel box ;)

 

 


f t g m